Giocare è una cosa seria. Specie quando la business gamification porta a formidabili risultati di vendite, fatturato e crescita aziendale. E giocando si impara. Il gamification learning sta arrivando. Avete il coraggio di iniziare a divertirvi in azienda?
Bayer - Farma Goal
Farma Gol è un game che nasce per incentivare la rete vendita di Bayer (BCC) a promuovere la nuova area riservata ai farmacisti del sito www.sapereesalute.it e fare in modo che effettuino i percorsi formativi dedicati ai prodotti Bayer presenti nell’area dedicata. Per coinvolgere il target di riferimento sono stati creati a meccanismi di engagement in grado di garantire il raggiungimento degli obiettivi esplicitati nel brief. La nostra strategia ha previsto la creazione di un’app per iPad, basata sul gioco del calcio, in modo da coinvolgere tutti i BCC ed incentivarli anche ad agire come una squadra.
Bayer - Farma Open
Nel 2019 Bayer ha voluto rinnovarsi tramite un cambio di rotta volto ad abbandonare il mood del calcio a 5, in favore di uno sport individuale, per dare più valore alla prestazione del singolo BCC: nasce nata Farma Open, che porta i giocatori nel mondo del tennis. Questa volta il gioco ha delle dinamiche individuali: è stata aggiunta anche la possibilità personalizzare il proprio avatar e sono stati cambiati i meccanismi di classifica.
Banca Sella - Quiz
Un game di comunicazione interna, che si integra nel piano di comunicazione su “nuovo modello manageriale” che si struttura in 12 dimensioni e che comprende anche un video e book “animato” e la versione stampabile. Il game è in lingua italiana ed inglese, vengono fatte 5 domande per ogni dimensione. Al termine di ogni dimensione viene restituito il risultato. Obiettivo del gioco è aggiudicarsi le 12 coccarde nel minor tempo possibile.
Zurich Assicurazioni - Mission Zurich
Mission Zurich è un game per comunicare ai dipendenti il posizionamento ed i valori del brand. È composto da 10 giochi che si richiamano al mondo dell’enigmistica. Ogni gioco ha l’obiettivo di approfondire immagine e valori del brand Zurich.