in partnership con
Almeno una volta a settimana il nostro team riceve un brief che si conclude con la dicitura “vogliamo un effetto WOW”. Oggi invece vi proponiamo un effetto OOOH! Un modo originale per far notare le vostre campagne Out Of Home: la 3D Anamorphic Art. Un’arte fatta di illusioni prospettiche, di trompe l’oeil, di coinvolgimento e interattività con le opere stesse. Siete pronti a rendere i vostri eventi, le vostre installazioni o i vostri HQ, unici e virali?
Dunkin Donuts - Smoothie
Una 3D pavement art firmata da Kurt Wenner per la promozione degli Smoothies di Dunkin Donuts realizzata a Boston, negli Usa.
Buick
Kurt Wenner è un artista 3D noto per i suoi dipinti di strada realistici e i murales in gesso in tutto il mondo. Quando il marchio di lusso di GM Buick ha lanciato il suo nuovo modello, LaCrosse 2010, ha voluto proporre una mossa di marketing memorabile e originale. Empire ha commissionato a Kurt Wenner di dipingere bellissimi dipinti 3D del modello LaCrosse 2010 nelle principali città degli Stati Uniti. Tutti i dipinti in 3D hanno rappresentato la nuova Buick LaCrosse, su uno sfondo fantastico, che simboleggia la posizione della città in cui è stato esposto il dipinto.
Spiderman - Universal Studios
Gli Universal Studios Japan hanno dato il via ai festeggiamenti per il decimo anniversario con la presentazione di un’opera di 3d anamorphic art di Kurt Wenner. Caratterizzato dal personaggio di Spiderman, l’artwork attira l’attenzione attraverso una combinazione degli effetti della prospettiva anamorfica e del 3D stereoscopico. L’impatto combinato delle due tecniche è a dir poco sorprendente. E le file degli ospiti che aspettano di interagire con l’opera, e le loro foto scattate e condivise sui social, sono la testimonianza del suo successo.
Legoland
Leon Keer, specialista nell’arte del Trompe l’Oeil, ha realizzato per Legoland -in Windsor, UK – una serie di opere ispirate al mondo dei super eroi, con le quali i visitatori possono interagire facendosi fotografare creando illusioni ottiche fuori dall’ordinario.
Budweiser - Staples Center
Una grande location per una esperienza innovativa!
Questo murale 3D, unito alla realtà virtuale è stato realizzato per il Budweiser Staples Center AEG. Una volta puntato lo smartphone verso l’opera d’arte, moltissimi palloni da basket iniziano a cadere dalla parete.
Dubai Canvas 4D
Leon Keer è riuscito ancora una volta a concepire un’emozionante illusione ottica. Una delle sue opere più recenti è una gigantesca sfera di icosaedro racchiusa in una cornice di legno montata su scale, che sembra essere una proiezione tridimensionale. In realtà, la sfera e le scale sono stampate direttamente sul pavimento e su due grandi pareti, quindi se vi posizionate proprio di fronte all’opera d’arte, sembra di essere su una piattaforma che sporge nello spazio.
Once upon a Time
Once upon a Time è un murale anamorfico con realtà aumentata, creato da Leon Keer e Massina presentato al “Vibrations Urbaines Festival”, a Pessac in France. L’illusione ottica data dal dipinto si arricchisce e si anima una volta che puntiamo lo smartphone su di essa. Il murale diventa reale e si trasforma in un ambiente 3D: la televisione si accende, le pale del condizionatore iniziano a girare e il pendolo inizia a muoversi.